Amore nella Relazione . Life Coaching per la Relazione di Coppia | Particolare
515
page,page-id-515,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.1,vc_responsive
 
CondividiShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestDigg thisShare on TumblrEmail this to someone

 

Particolare

Love coaching per situazioni di coppia particolari
Innanzi tutto noi non giudichiamo nessuno, abbiamo messo sotto questa voce quelle situazioni considerate meno classiche ma sicuramente molto diffuse nella società odierna.

.

Amanti o Relazione extraconiugale 

In genere si tratta di una persona sposata con un rapporto sentimentalmente finito, senza più passione nè desiderio o la tipica situazione SEPARATI IN CASA ma che per qualche ragione sociale o familiare, o per i figli, o per i genitori, o per i suoceri, senso di responsabilità, cultura ecc… non si riesce a mettere la parola “fine” ad una relazione oramai finita. Queste persone vivono una situazione non sempre facile per loro e per la loro emotività, vengono considerati dagli altri: “egoisti” o “privi di senso di responsabilità“, e questo può portare a frustrazione. In realtà non è cosi o almeno non sempre è per forza cosi, le situazioni personali andrebbero sempre conosciute e capite anzichè giudicate.

Esistono situazioni per le quali alcuni si sentono oppressi all’ interno del loro matrimonio certe volte anche a causa delle rispettive famiglie di origine o non si sentono capiti dal coniuge vivendo la loro vita coniugale più come un inferno anziché come un paradiso. Magari non trovano il coraggio per divorziare o trovano molti ostacoli alla loro decisione e si sentono in intrappolati nella loro situazione.

 

Spesso in queste situazioni difficili una storia nuova diventa una boccata d’aria, un’ àncora di salvezza. Un autentico anti depressivo. Spesso sono relazioni nascoste in quanto verrebbero giudicate e non capite,  invece in alcune situazioni particolari queste relazioni possono essere la manna dal cielo ad una vita quotidiana frustrante o difficile.

In questo caso dobbiamo capire come fare per cambiare la situazione emotiva di questa persona, certamente senza fare del male a nessuno, come ai figli per esempio e per il benessere emotivo di tutti, ma anche senza sentirsi obbligati a rimanere imprigionati in situazioni energetiche difficili che sfocerebbero nei sensi di colpa da parte dei figli quando sono adulti.

  • E’ fondamentale perdere la decisione giusta per se e per i propri cari.
  • E’ fondamentale avere amore ed appagamento nella propria esistenza.

La situazione va studiata e processata nel modo migliore partendo dal benessere della persona che si rivolge al coach per fare un percorso completo di love coaching.

Coppie non convenzionali

Lui + Lui & Lei + Lei

Non vuole essere un giudizio, la coppia “omosessuale” avrebbe potuto andare tranquillamente a collocarsi senza una sua specifica definizione sotto le varie modalità di coppie viste nelle pagine precedenti. Ma abbiamo pensato comunque di darle una collocazione a parte proprio a causa de giudizi sociali, non sempre queste relazioni vengono vissute serenamente e naturalmente dal componente della coppia più sensibile.

Qualcuno si è trovato ad avere problemi all’ interno della famiglia, altri nel sociale, altri propri, qualche volta sensi di colpa assorbiti dalla società o dalle esperienze avute di non accettazione. Siamo qui apposta per cercare di risolvere i problemi la dove ci fossero, per amare e per sentirsi naturalmente amati, come tutti meritano per diritto di nascita.

Partiamo dal principio che c’è una motivazione a tutto. Tutti noi indipendentemente dal nostro sesso di appartenenza abbiamo energie maschili ed energie femminili. Spesso l’uomo omosessuale ha più energie femminili dell’uomo eterosessuale, e spesso la donna omosessuale ha più energie maschili della donna eterosessuale. In ognuno di noi c’è la ricerca della completezza, tutti cerchiamo l’altro tassello del puzzle per cercare il giusto incastro. Nella coppia 2 energie diverse cercano il loro equilibrio.

L’uomo apparentemente uomo nel corpo ma che si sente femminile a livello di emozioni, carattere, gusti, sentimenti, in poche parole sente di avere energie femminili, cercherà un compagno maschile (anziché una donna) in quanto il sui essere dentro non corrisponde all’ essere fuori.

14-imagesCAHGUVADLa donna apparentemente donna nel corpo ma che si sente maschile a livello di emozioni, carattere, gusti, sentimenti, in poche parole sente di avere energie maschili, cercherà una compagna femminile (anziché un uomo) in quanto il sui essere dentro non corrisponde all’ essere fuori.

Molte persone vivono pienamente e liberamente il loro essere omosessuali creandosi attività e vita in gruppi di pari. Mentre per alcuni diventa una parte di sè da nascondere, di imbarazzo, di vergogna anche a causa del giudizio sociale e della paura di non essere capiti. Al di la di questo qualsiasi problematica all’ interno della coppia gay è abbastanza simile come per la coppia etero, in qualche caso con l’aggiunta di essere una coppia nascosta (come per gli amanti) sempre per paura del giudizio sociale.

Spesso in ambito di coppia LUI + LUI oppure coppia LEI + LEI esiste una componente maschile ed una femminile come per le coppie etero, anche fra uomo/uomo o fra donna/donna. C’è sempre nella coppia un elemento maggiormente dominante con energia yang, di tipo maschile, ed un elemento maggiormente remissivo con energia yin, di tipo femminile.

Affronteremo qualsiasi problematica all’ interno della coppia gay come per la coppia etero (gelosie, tradimenti, incomprensioni ecc…) e altre problematiche se ci fossero utilizzando le tecniche di PNL e di life coaching di indipendenza emotiva.

Lavoreremo sulla propria identità, sulla scelta, sull’ autostima (molto importante), sull’amore per se stessi e cercheremo di pulire tutto il passato dal bambino interiore ferito e bisognoso d’affetto alla persona che sa in modo profondo di meritare l’amore. Per arrivare al giusto appagamento di coppia o ad una giusta scelta per se stessi.

.

.

PRENOTA ORA

.

CONTATTI e info per il Love Coaching

 


 

CondividiShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestDigg thisShare on TumblrEmail this to someone