Amore nella Relazione . Life Coaching per la Relazione di Coppia | Visualizzazione Creativa
1370
single,single-post,postid-1370,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.1,vc_responsive
 
1186052_10151645563193348_406853612_n

26 Ago Visualizzazione Creativa

CondividiShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestDigg thisShare on TumblrEmail this to someone

VISUALIZZAZIONE CREATIVA

Grazie al rilassamento guidato e la meditazione la tua mente si calma, il tuo respiro diventa più profondo, i battiti cardiaci rallentano, sia il tuo corpo che la tua mente sono pervasi da pace e benessere interiori.

Più scendi nella profondità del tuo essere, più sei padrone della tua pace interiore. La mente si rilassa ed il corpo, che è governato dalla mente anche se non sempre ne siamo consapevoli, trae enormi benefici per la tua salute.

Vengono neutralizzate le attività mentali che provocano malattie fisiche, come le preoccupazioni, lo stress, la paura, o il senso di colpa. Sei in armonia con te stesso e col cosmo al quale sei connessi.

Grazie la respirazione circolare, lenta e guidata e quindi consapevole si raggiungono livelli più profondi e questo comporta un atteggiamento ricettivo, e dunque creativo. Il flusso dell’energia viene percepito all’interno del tuo corpo che è caldo, pesante e rilassato. L‘essere umano non è in grado soltanto di ricevere l’energia ma può soprattutto trasformarla.

In questo stato di rilassamento la mente entra in “onde ALPHA” e quindi puoi comunicare col nostro inconscio, la parte più profonda della tua mente, ed anche la parte meccanica della tua mente con i suoi programmi profondi.

La parte misteriosa, dove sono contenute tutte le memorie della tua esistenza, ed è proprio l’inconscio che genera i tuoi comportamenti.

Spesso i comportamenti sono reazioni emotive alle memorie di eventi precedenti contenute nell’inconscio, per questo è importante liberare la parte della mente incoscia che può essere limitante causando autosabotaggi non consapevoli.

Con questo stato di rilassamento profondo possiamo comunicare consapevolmente con la mente sub-conscia inviando i messaggi potenzianti che desideriamo per modificare abitudini negative e trasformarle in positive.

Durante la visualizzazione creativa guidata utilizzi tutti i tuoi sensi, vista (immaginazione) con colori vividi ed immagini tridimensionali, olfatto (odori, fragranze e profumi) tatto(senzazioni e percezioni ed anche caldo o freddo) gusto (sapori) e udito (suoni, voci, rumori) ed attraverso l’ immaginazione crei le situazioni desiderate.

E’ quindi possibile integrare lo stato di meditazione passiva allenando la mente rilassata ad attività dinamiche per risolvere problematiche della tua esistenza.

La meditazione rappresenta il primo stadio del processo di cambiamento di comportamenti o situazioni personali in qualsiasi ambito della vita, durante il quale ti liberi dalle interferenze esterne e raccogli l’energia, e poi prosegui trasformando questa energia con l’ attività dinamica della mente chiamata visualizzazione o immaginazione.

Per consentire alla visualizzazione creativa di esprimere al massimo la sua efficacia, è necessario trovarti nello stato meditativo più profondo possibile, affinchè corpo e mente siano profondamente rilassati.

Le onde elettriche e magnetiche emesse dal cervello rallentano e quindi il tuo corpo si adegua alla tua nuova situazione celebrale di rilassamento, rilassandosi profondamente ma rimanendo recettivo alle informazioni, mentre la tua energia si espande per effetto del rilassamento indotto.

L’immaginazione creativa è molto più efficace della forza di volontà ed agisce a livelli più profondi programmando l’inconscio nel modo da te desiderato.

Con la forza di volontà combatti l’inconscio e questo è molto faticoso e spesso i cambiamenti non sono duraturi in quanto l’inconscio ti riporta alla situazione iniziale non desiderata. Invece, con la visualizzazione creativa l’inconscio diventa un tuo alleato ed inzia a lavorare con te e per te sulle cose che desideri ottenre o i cambiamenti che desideri fare.

La mente non è in grado di distinguere fra un evento realmente accaduto ed un evento immaginato in modo vivido, il corpo reagisce con modalità indentiche mediante gli stati emotivi creando le relative connessioni neuronali, rafforzate attraverso la ripetizione.

La visualizzazione creativa è uno strumento utilissimo per eliminare comportamenti non desiderabili come bulimia, anoressia, fumo, alcool, dipendenze affettive, mancanza di fiducia in se stessi, e tanto altro.

Inoltre la visualizzazione creativa guidata è utilissima per:

  • ottenere risultati nei vari settori della vita
  • per raggiungere gli obiettivi
  • per cambiare le credenze da limitanti a potenzianti in amore
  • per cambiare le credenze profonde nel confronto dei soldi
  • per ottenere successo nei settori desiderati
  • per aumentare l’ autostima
  • per aumentare la fiducia in se stessi
  • per cambiare un abitudine dannosa (fumo, cibo ecc…)
  • per parlare in pubblico con scioltezza e sicurezza
  • per potenziare immagini positive di se stessi
  • per aumentare il coraggio
  • l’ energia fisica e dinamica
  • rafforzare il carattere
  • valorizzare i propri talenti
  • per ottenere nuovi risultati soddisfacenti
  • per migliorare se stessi in determinati settori della propria vita
  • per dare il meglio di se nelle performance
  • per ottimizzare le proprie prestazione (utilizzata per questo dagli sportivi)

La visualizzazione creativa viene utilizzata dagli sportivi ad alto livello, dai campioni per raggiungere i risultati, tagliare traguardi e vincere.

La visualizzazione creativa è un ottimo strumento che ti può aprire alle opportunità desiderate e ti può aiutare à vivere al meglio la tua vita.

La visualizzazione creativa viene utilizzata con successo in ambito di LIFE COACHING

 

scriviqui

CondividiShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestDigg thisShare on TumblrEmail this to someone
No Comments

Post A Comment