Amore nella Relazione . Life Coaching per la Relazione di Coppia | Amore vero o bisogno d’amore?
1865
single,single-post,postid-1865,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.1,vc_responsive
 
1796965

02 Mar Amore vero o bisogno d’amore?

CondividiShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestDigg thisShare on TumblrEmail this to someone
Quale significato dai alla parola AMORE?
 
Guarda cosa vuol dire amore dentro di te.
Potresti accorgerti che spesso la parola “amore” è legata al bisogno: bisogno di compagnia, bisogno di rassicurazione, bisogno di sostegno, di affermazione sociale, bisogno di sesso, bisogno di ricevere affetto, bisogno di riconoscimento sociale, bisogno di realizzazione, bisogno di dimostrare  agli altri che sei in coppia o che non sei solo/a, bisogno di avere qualcuno vicino e di non sapere stare da soli, bisogno di approvazione… questo non è amore, questa è necessita, questa è dipendenza, questa è solitudine interiore.
.

aaa photo VistaArrowIcons_zpsrjkor20d.jpgAMORE è: il piacere di dare, per vedere felice l’altro, piacere di ricevere, sentendoti felice. Non è pretendere a tutti i costi ma riconoscere l’altro come un intero, un individuo. Ricevi amore quando sei sai di amare e ti senti tranquillo, senza ansie.

aaa photo VistaArrowIcons_zpsrjkor20d.jpgAMORE è: sapere che l’altro è felice grazie ad hobby o attività personali anche se non necessariamente in tua presenza, tu sai che c’è, che ti vuole bene e che adesso è felice, questo è amore vero!

aaa photo VistaArrowIcons_zpsrjkor20d.jpgAMORE è: prima di tutto ricordare che l’altro è lo specchio che rimanda a te per crescere. Ciò che vedi nell’altro è già dentro di te e l’altro è lo specchio di ciò che ti aspetti a livello inconscio.

aaa photo VistaArrowIcons_zpsrjkor20d.jpgAMORE è: stare bene prima di tutto con te stessa, essere autonoma, e scegliere di condividere con chi ami solo per i sentimenti che provi, ma è soprattutto il rispetto del percorso altrui anche quando è diverso dal tuo.

aaa photo VistaArrowIcons_zpsrjkor20d.jpgAMORE è: provare gioia quando sei in compagnia ma non dipendere necessariamente dalla sua presenza e saper provare gioia anche quando sei con te stessa

.

Quindi….

aaa photo VistaArrowIcons_zpsrjkor20d.jpgQuando ami qualcuno non leghi a te, non tieni attaccato l’altro a tutti i costi, ad in ogni evenienza. Non lo controlli ma lo lasci libero. Amore significa fiducia e non paura. 

aaa photo VistaArrowIcons_zpsrjkor20d.jpgQuando ami qualcuno non crei dipendenza, non hai bisogno di catene mentali ed emotive. Al contrario, aiuti l’amato a costruire le sue ali e gioisci del suo spiccare il volo…

 

Se ti riconosci nella dipendenza affettiva è importante lavorare sulla tua autostima e sul tuo amare te stessa, prima di aspettarti l’amore altri. Sulle tue credenze interiori e sul tuo stato vitale.

 

CondividiShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestDigg thisShare on TumblrEmail this to someone
1Comment
  • BestChandra
    Posted at 12:31h, 15 aprile Rispondi

    I have noticed you don’t monetize your blog,
    don’t waste your traffic, you can earn extra bucks every month because
    you’ve got high quality content. If you want to know
    how to make extra bucks, search for: Ercannou’s essential adsense alternative

Post A Comment