Amore nella Relazione . Life Coaching per la Relazione di Coppia | EFT per la relazione affettiva e l’amore
1890
single,single-post,postid-1890,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.1,vc_responsive
 
you

03 Mar EFT per la relazione affettiva e l’amore

CondividiShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestDigg thisShare on TumblrEmail this to someone

EFT è la siglia di “Emotional Freedom Technique” che tradotta in lingua italiana significa: TECNICA DI INDIPENDENZA EMOZIONALE o tecnica di indipendenza emotivaDurante la pratica di questa tecnica straordinaria si picchiettano alcuni punti energetici del nostro corpo coi polpastrelli delle dita, per questo motivo negli Stati Uniti l’ EFT viene chiamato: TAPPING.

All’ interno del nostro corpo esiste una circolazione energetica, ed i punti dell’agopuntura e dello shiatsu sono zone energetiche. Là dove noi sblocchiamo il libero fluire dell’energia vitale in quel determinato meridiano o canale di energia, attraverso la stimolazione di alcuni punti, ristabiliamo uno stato di benessere emotivo e fisico.

Gli eventuali traumi avuti durante la nostra vita, dall’ infanzia ai giorni nostri possono essersi bloccati in determinati punti del corpo creando disarmonie. Questo vale anche per i nostri pensieri limitanti verso se stessi o verso il pensare di non essere meritevoli d’amore.  Ciò che è stato motivo di sofferenza ha ostacolato il libero fluire dell’energia vitale nel nostro corpo. Anche i sensi di colpa. Le sofferenze dovute ad abbandoni, separazioni, tradimenti, allontanamenti, traumi di qualsiasi genere.

Che siano iniziati durante l’infanzia per poi proseguire come “matrice” nell’età adulta. Questo impedisce all’energia vitale di fluire liberamente e si ripercuote nella nostra vita sia sotto forma di disturbo fisico o di malessere ma anche attraverso problemi quotidiani e nelle varie aree come per esempio la scarsità economica, problemi di tipo affettivo e cioè non avere una relazione d’amore appagante, sentire di avere poca energia ecc…

Ovviamente nessuna persona vorrebbe razionalmente avere dei blocchi emotivi o pensa magari inconsciamente di avere paura di amare o di non meritare l’amore, o talvolta ripropone l’abbandono nella sua vita, anche se in realtà non è quello che vorrebbe… ed ecco che a livello inconsapevole li richiama attraverso un’energia che non fluisce liberamente spesso a causa di emozioni negative provate attraverso ricordi dolorosi o preoccupazioni per problemi attuali ecc…

Tutte le emozioni negative sono avvertite attraverso il diverso fluire dell’energia del nostro corpo. Il dolore sia fisico che psicologico, la mancanza d’amore, sono connessi in modo complesso con le emozioni negative.

Con l’utilizzo dell’ EFT è possibile ristabilire l’energia del nostro corpo, migliorare gli aspetti della propria vita lavorando sulle emozioni, modificare un abitudine dannosa come per esempio mangiare troppo o fumare ecc… eliminare pensieri limitanti inconsci che impediscono di vivere una vita realizzata ed appagante cosi come desideriamo a livello logico/razionale, eliminare i sensi di colpa, eliminare le paure, ristabilire pace con l’altro sesso, eliminare il peso emotivo di traumi subiti in passato, ripulirsi dai blocchi energetici e dai pensieri inconsci frenanti (paure) che impediscono di vivere una realizzazione felice, eliminare paure inconsce, sensi di colpa sensazioni “inconsce” di non meritare la gioia o l’amore o una vita di coppia.

Con l’utilizzo dell’ EFT vengono sbloccati i problemi emotivi non risolti che impediscono il cambiamento desiderato nell’ambito delle relazioni.

La tecnica EFT richiede che ci si concentri sull’ emozione negativa, una paura, un problema non risolto, l’ansia, il senso di colpa, l’insicurezza, un ricordo negativo, un tradimento, un abbandono, l’ansia dell’attesa, la paura che l’altra persona non ti ami abbastanza, un dolore emotivo o fisico, un rapporto di incomprensione del passato… qualsiasi cosa sia di disturbo a livello di pensieri ed emozioni. Ripercorrendo l’emozione e lo stato vengono picchiettati particolari punti della medicina cinese e giapponese dislocati lungo alcuni meridiani, soprattutto sui punti del viso del meridiano dello stomaco, che è appunto legato alle emozioni.

L’ EFT viene eseguito seguendo una particolare sequenza e pronunciando ad alta voce il pensiero limitante, liberando quindi l’emozione o il problema SBLOCCANDOLO e lasciandolo andare a livello energetico.

Grazie alla tecnica dell’ EFT puoi sbloccare la tua energia vitale e vai a togliere il gancio dal freno.

Per questo motivo l’ EFT è molto utilizzato nel Life Coaching, del Coaching per la relazione e nel campo della Legge dell’Attrazione e del Manifesting.

La finalità di questa tecnica favolosa e potente è di sbloccare le tue emozioni e portarti verso l’esistenza ricca di gioia e d’amore che tu desideri e che meriti.

DURANTE LE SESSIONI DI LOVE COACHING oltre alle tecniche PNL e alle induzioni pratichiamo l’ EFT per sbloccare la tua vita in modo profondo per ciò che riguarda la tua affettività.

 

CondividiShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestDigg thisShare on TumblrEmail this to someone
No Comments

Post A Comment